Clarice Zdanski

ts clariceClarice Zdanski è nata a Bellaire, Ohio (USA). Ha studiato pittura e tecniche grafiche di stampa presso l’University of North Carolina at Greensboro, conseguendo il titolo di Bachelor of Fine Arts, e successivamente il Master of Arts e il Doctor of Philosophy in storia dell’arte presso l’University of Chicago. Recatasi in Europa per approfondire i suoi studi, si è poi stabilita in Italia.
Attualmente è Artist in Residence presso l'Università Americana Franklin College di Lugano. Ha oltre quindici anni di esperienza insegnando storia dell'arte, disegno, acquerello, e tecniche grafice di stampa.
Le sue opere pittoriche figurano in collezioni private in Italia e all’estero. Svolge un’intensa attività culturale e artistica su diversi fronti. Oltre a partecipare a mostre e concerti, tiene corsi di pittura e stampa artistica nel suo studio, organizza mostre e concerti, fa parte di giurie per concorsi d’arte, coordina attività con le arti figurative per formazione personale, scrive di arte e traduce libri d’arte e di architettura.