Corsi di Ceramica

luca 2016 1I corsi di ceramica con Luca Leandri sono frequentabili tutto l'anno alla Fratta art-house.

Si sviluppano su due piani formativi : si affrontano le tematiche da un punto di vista teorico, storico-culturale dell' argomento scelto con lezioni teoriche tenute dal Maestro e coadiuvate da immagini video e da dispense cartacee; da un punto di vista tecnico e pratico durante le ore di laboratorio (conoscenza degli strumenti utilizzati, delle materie plastiche usate e tecniche manuali).

In alcuni casi proponiamo in linea con il programma del corso visite guidate a Musei e Percorsi nei centri storici delle principali città d'arte umbre.

I nostri corsi sono frequentabili sia da allievi che vogliono intraprendere un percorso formativo a partire da un primo livello sino ad un livello avanzato e professionale e da quanti vogliono avvicinarsi alla ceramica per sperimentare una esperienza di arte e relax da integrare nel proprio programma di vacanza.

Da molti anni sviluppiamo anche programmi specifici in collaborazione con Collegi e Scuole italiane e straniere con una finalità formativa ben precisa e con programmi di studio opportunamente progettati.

Oltre ad alcune date proposte nel Calendario Corsi, al momento di una prenotazione possiamo definire su richiesta un programma personalizzato, soprattutto se a richiederlo è un gruppo o una famiglia.

I Corsi possono essere INTENSIVI, cioè concentrati in pochi giorni ma con orari intensivi (mattina e pomeriggio) o corsi SETTIMANALI/MENSILI ovvero appuntamenti diluiti nel tempo, settimane o mesi secondo le esigenze ed il programma stabilito con il Maestro.